La spesa ti pesa? A Paradiso è a domicilio!

Dall’inizio del 2013, il Comune di Paradiso propone a titolo sperimentale un nuovo, utile servizio di ‘consegna a domicilio della spesa’ per le persone in età AVS di oltre 65 anni domiciliati, in collaborazione con Migros Ticino e il servizio di consegna in bicicletta Saetta Verde.

In concreto, il cliente dopo aver effettuato la spesa in una delle filiali Migros di Paradiso, Lugano-centro, Molino Nuovo, Pregassona, Cassarate, Besso e Savosa, si reca al banco accoglienza e vi deposita le borse della spesa fino a un massimo di 20 kg (ma senza prodotti surgelati, per evitare rischi di interrompere la ‘catena del freddo’) si identifica con la nota ParadisoCARD (che si richiede alla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione, lascia il suo indirizzo per la consegna, paga la spesa e la piccola quota per il servizio e può godersi una passeggiata in città o tornare a casa senza portare il minimo peso.

Il servizio ’La spesa ti pesa?’ è operativo dal lunedì al venerdì tra le 8.00-17.00, con consegna a domicilio da 1 a 3 ore dall’acquisto, ed entro le 19.00, da parte di Saetta Verde.

L’iniziativa, molto utile soprattutto per gli anziani soli o con difficoltà motorie, prevede un piccolo contributo di Frs. 5.- a consegna, mentre la quota restante di Frs. 13.- è a carico del Comune.

Il nuovo servizio di consegna della spesa a domicilio per gli anziani mette in evidenza la sensibilità del Municipio che con l’iniziativa non solo rende meno faticoso il percorso con la spesa, ma soprattutto stimola gli anziani autonomi ad uscire di casa più frequentemente, e contribuisce così a migliorarne la qualità della vita.

La Cancelleria comunale

Per informazioni:

Cancelleria Comunale

tel. 091 985 04 05

image_printStampa

Potrebbero interessarti anche...