La spesa in auto? Si, ma nel parcheggio giusto!

Fare la spesa a Paradiso è comodo e vicino, eppure ci si lamenta della scarsità di posteggi in corrispondenza dei supermercati.

Ma c’è una valida alternativa: nell’autosilo comunale di Via delle Scuole ci sono numerosi, pratici e sicuri parcheggi che distano poche decine di metri, e solo un paio di minuti a piedi, dai supermercati.

Voler posteggiare proprio in corrispondenza dei supermercati, invece, comporta lunghe attese, manovre complesse o addirittura, in taluni casi, le vetture vengono parcheggiate sui marciapiedi, ma così si compromette il transito dei pedoni, dei bambini e delle persone invalide, una situazione che può comportare una sanzione disciplinare di fr. 120.-!

Nell’autosilo comunale, la prima mezz’ora di parcheggio è completamente gratuita, un tempo più che sufficiente per la spesa. È una soluzione efficace e funzionale, senza attese né complicate manovre di parcheggio.

Inoltre, una volta caricata la spesa in auto, i carrelli si possono depositare nelle apposite rampe di deposito che si trovano nell’autosilo, senza dover riportare il carrello al supermercato, con risparmio di tempo.

L’auspicio del Municipio è dunque quello che l’utenza abbia modo di usufruire di questa opportunità in occasione delle proprie spese presso i negozi di alimentari e non solo.

Si ringrazia la popolazione per la collaborazione.

Comunicato – Spesa 2023

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:
Cancelleria comunale
091 985 04 05