Iniziati i lavori per la realizzazione di un’area giochi per bambini in Piazza Boldini

Sono iniziati i lavori di modifica e rinnovamento della Piazza Boldini che diverrà un parco verde attrezzato destinato ai giochi dei bambini della Scuola dell’infanzia e sarà aperto anche alla popolazione, fuori dall’orario scolastico.

L’incremento della popolazione nel Comune, e di conseguenza l’aumento di ragazzi in età scolastica, hanno messo in evidenza la necessità di adeguare le strutture scolastiche, in particolare della Scuola dell’infanzia che prevede la creazione di spazi per  4 nuove sezioni nel Centro Comune, presso il Palazzo ex albergo Flora, pronte per l’inizio dell’anno scolastico 2023/2024. Nel medesimo stabile troverà pure posto uno spazio multifunzionale per riunioni e necessità d’incontro a disposizione dell’amministrazione comunale così come della popolazione.

Da questa esigenza è scaturita anche la necessità di creare in Piazza Boldini un’area ricreativa esterna verde recintata, attrezzata di giochi idonei ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Tale spazio, durante l’orario di apertura della Scuola, sarà a disposizione degli alunni della scuola dell’infanzia, mentre al di fuori delle attività scolastiche verrà aperto al pubblico. Il nuovo parco tiene anche in particolare considerazione l’aspetto della sicurezza delle attrezzature e della sorveglianza.

La rinnovata area verde si inserisce nel quadro urbanistico complessivo degli spazi pubblici di Paradiso che si caratterizza per un aspetto estetico di alto livello che riflette il carattere residenziale, turistico e commerciale del Comune.

Comunicato Parco Boldini

  

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 25 aprile 2023