Grande festa per il 10° Anniversario della Festa della Colombia a Paradiso
L’8 luglio, il verde e scenografico lungolago di Paradiso è stato l’epicentro della tradizionale Festa dell’Indipendenza della Colombia celebrata in Svizzera, organizzata dall’Associazione benefica colombiana “Viva Mi Tierra”.
Spettacolare la partecipazione al corteo folcloristico della rete “Redcol”, formata da 17 associazioni colombiane, che con gruppi di piccoli e grandi ballerini dalla Svizzera e dall’Italia, hanno animato le strade di Paradiso con musica, danze e costumi tradizionali.
L’ambasciata della Colombia a Berna ha riconosciuto come evento ufficiale per la Svizzera questa splendida giornata dedicata alla festa dell’ Indipendenza colombiana, presenziata inoltre dal delegato culturale Sergio Esteban Vèlez.
Ha dato inizio alla manifestazione un applaudito discorso di benvenuto da parte dell’onorevole Sindaco Avv. Ettore Vismara che ha accolto la comunità colombiana e tutti i presenti con parole di amicizia, sottolineando le ottime relazioni con la popolazione locale e con l’ambasciata colombiana a Berna.
La buona riuscita della manifestazione è dovuta anche all’impegno entusiasta di ben 60 volontari, che hanno contribuito allo sviluppo di attività street-food, mercatini, animazioni per bambini, balli e musica, in un ambiente sereno ed accogliente.
Comunicato – Festa colombiana b
Servizio preposto per informazioni supplementari:
Cancelleria comunale
091 985 04 05
Paradiso, 14 luglio 2023