Consiglio Comunale: approvati i conti consuntivi che presentano un utile di 12.9 milioni

Il Consiglio Comunale di Paradiso si è riunito lunedì 25 marzo 2024 e ha deliberato su numerosi temi.

In considerazione dell’imminente tornata elettorale di metà aprile per la legislatura 2024-2028, si è stabilito di mantenere l’attuale composizione dell’uscente Ufficio presidenziale.

Di rilievo, l’approvazione da parte del Consiglio Comunale dei conti consuntivi del Comune per l’anno 2023 che registra un cospicuo utile di ben CHF 12.9 mio.

È stata, poi, approvata la richiesta d’autorizzazione a intraprendere o stare in lite, transigere o compromettere in ogni tipo di procedura in merito ai difetti riscontrati all’impianto di riscaldamento, ventilazione e sanitario alla nuova sede della Polizia Ceresio Sud.

Inoltre, è stata approvata la richiesta di apportare importanti modifiche, con l’aggiunta anche di nuovi articoli, al Regolamento comunale, in considerazione degli aggiornamenti intervenuti alla legge organica comunale (LOC) e anche nell’ambito dell’autonomia residua.

Infine, sono state anche approvate varie richieste per la concessione dell’attinenza comunale sulle domande di naturalizzazione.

Comunicato – CC marzo 2024 03

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:
Cancelleria comunale
091 985 04 05
Paradiso, 26 marzo 2024