Challenge Sanitas, terzo posto a Paradiso

Paradiso…in movimento! Il programma di sport e tempo libero organizzato e sostenuto dal Comune di Paradiso ha conquistato il terzo rango del Premio annuale che la Sanitas Assicurazione Malattia mette in palio tra le associazioni che operano per la promozione della salute dei giovani con idee innovative e grande impegno. Otto giurie regionali hanno esaminato i dossier dei finalisti e scelto i tre migliori progetti. Paradiso in movimento è giunto terzo in Ticino.

Tra le attività settimanali che propone Paradiso in movimento ricordiamo corsi come Kids Gym, ginnastica attrezzistica, Zumba Kids, Rugby, Aquafit, nuoto bimbi, Pilates, ballo Mueve Fit, Body Tone, vari tipi di ginnastica dall’infanzia agli anziani, e molto altro ancora; mentre le uscite giornaliere spaziano dal trekking sul San Salvatore, alle uscite sciistiche al Nara fino al Family day, la giornata di sport dedicata alle famiglie.

Un ampio ventaglio di offerte, dunque, quello proposto non solo a giovani, ma anche ad un pubblico adulto e in età avanzata.

Ricordiamo in fine che il programma, coordinato da Davide Bogiani, aveva vinto anche il Premio etico assegnato nel 2012 da AiutoSport Ticino quale miglior progetto sportivo ticinese.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i seguenti siti:

www.paradisoinmovimento.ch/

www.facebook.com/ParadisoInMovimento

 

Per informazioni: 

Cancelleria Comunale tel. 091 985 04 05

Paradiso, 2 giugno 2015