La spesa arriva a domicilio

Rinnovato l’utile servizio per gli anziani

 

Viene rinnovato per tutto il 2019 il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone domiciliate nel Comune, in età AVS, soprattutto sole o con difficoltà motorie.

Questo servizio che risolve per gli anziani il problema di trasportare pesanti borse della spesa, permette a chi fa acquisti in una filiale Migros o Manor del Luganese e Coop filiale Molino Nuovo e Viganello, di usufruire del servizio “La spesa ti pesa?” in collaborazione con il corriere veloce in bicicletta Saetta Verde.

Il servizio di consegna a domicilio “La spesa ti pesa?” introdotto dal 2013 dal Municipio, è molto gradito da parte dei pensionati domiciliati nel Comune e si affianca alle altre numerose iniziative a favore della terza età, come le vacanze balneari, il contributo regalo di fine anno, gli incontri conviviali di Natale e Pasqua e la gita annuale.

In pratica, gli acquisti vengono consegnati a domicilio al modico costo di fr. 5.- (la differenza sul costo reale del servizio è coperta dal Comune e dal negozio che vi ha aderito). Gli interessati, una volta effettuata la spesa (per un massimo 20 kg), devono semplicemente rivolgersi alle casse, identificarsi con la tessera fedeltà ParadisoCARD (rilasciata, dalla Cancelleria comunale) e un documento di legittimazione, compilare un modulo, e il resto viene effettuato velocemente dagli addetti Migros, Manor, Coop e dal servizio Saetta Verde.

La consegna, effettuata con biciclette Cargo Bike, avverrà nell’arco di 1-3 ore dal momento in cui la merce è pronta per il ritiro.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00 (la consegna avviene sino alle ore 19.00). Per ovvi motivi di conservazione, non vengono consegnati alimenti surgelati.

Saetta Verde è nata nel 1998 come servizio di corriere in bicicletta per permettere alle aziende di Lugano di approfittare di un servizio rapido ed ecologico per le proprie consegne urgenti. Negli anni successivi essa ha saputo affermarsi ed ha allargato il proprio raggio al Ticino, utilizzando automobili ecologiche, e al resto della Svizzera, con l’ausilio del treno.

 

Comunicato – Spesa a domicilio

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 11 febbraio 2019