17 maggio: Concerto OSI & Sol Gabetta

Il Comune di Paradiso investe da tempo nella cultura, con lo scopo di promuovere l’arte in ogni sua forma così come lo sviluppo educativo, sociale e culturale. Tale impegno avviene anche con vari contributi a sostegno delle attività dell’Orchestra della Svizzera italiana (OSI) per favorire un percorso di crescita dell’Orchestra e la promozione della cultura musicale tra i propri cittadini.

Lo scorso anno è stato stipulato con la Fondazione FOSI un ulteriore accordo in base al quale il Comune di Paradiso ha assunto il ruolo di Sponsor di serata, in occasione di un concerto dell’OSI al LAC – Lugano Arte e Cultura con la presenza della famosa violoncellista svizzero-argentina Sol Gabetta, con una particolare attenzione anche alla componente scenica e teatrale del concerto.

Anche quest’anno si ripropone il Concerto OSI & Sol Gabetta presso il LAC Lugano, venerdì 17 maggio 2024 alle ore 20:30, confermando le agevolazioni per i residenti di Paradiso. Accanto a Sol Gabetta ci sarà l’estrosa violinista Patricia Kopatchinskaja; sul podio il Direttore principale OSI Markus Poschner.

Questa iniziativa conferma la sensibilità del Municipio per la cultura e il suo impegno concreto dimostrato verso l’OSI, per favorirne lo sviluppo coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.

Si tratta anche di un’occasione unica ed eccezionale per favorire la partecipazione gratuita ad un grande spettacolo musicale a chi sino ad oggi era impossibilitato ad assistere ai concerti dell’OSI.

Il Comune ha riservato un contingente di 70 posti per i propri residenti che verranno assegnati in ordine di entrata. Le iscrizioni si possono effettuare sino ad esaurimento dei posti disponibili, annunciandosi direttamente al numero 091 985 04 04 entro il 30 aprile 2024.

Aderire a questa prestigiosa manifestazione consentirà al Municipio di meglio orientare le scelte future tra le varie proposte musicali dell’OSI, a favore dell’intera popolazione.

 

Flyer – Concerto OSI & Sol Gabetta 2024

 

Termine di pubblicazione: 17.05.2024