Casa anziani Residenza Paradiso

Contatto:

  • Tel. 091 985 05 55
  • Fax 091 985 05 10
  • [email-obfuscate email=”casa.anziani@paradiso.ch”]

Organico:

  • Direttore: Francesco Martinelli
  • Responsabile di ricezione: Diana Pizzuti
  • Economo Contabile: Rolf Spahni
  • Capo cure: Vincenzina De Luca

La Casa medicalizzata del Comune di Paradiso per le persone anziane è uno stabilimento sanitario non ospedaliero, di proprietà dell’omonimo Comune. In essa si svolgono attività riconosciute nell’ambito della Legge concernente il promovimento ,il coordinamento ed il sussidiamento delle attività sociali a favore delle persone anziane e prese a carico dall’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

Vengono accolte persone anziane non più autosufficienti, provenienti principalmente dal Comune di Paradiso e dai Comuni periferici.La presa a carico è continuativa (24 ore su 24) e vengono dispensate cure, assistenza medica e/o misure di riabilitazione in maniera costante con un rapporto equilibrato tra persone assistite e personale specializzato.

L’Istituto, che è stato aperto al pubblico il 1° giugno 1994, dispone di 76 posti-letto per gli anziani e 10 per i pazienti lungodegenti e invalidi, interamente medicalizzati.

La costruzione è stata progettata dall’architetto Giuseppe Brazzola, che ha saputo rispondere adeguatamente all’esigenza di edificare una struttura così complessa su un terreno tutt’altro che facile, consentendo agli ospiti di alloggiare in un quartiere residenziale del borgo, a due passi dal magnifico lungolago.

Infatti una delle componenti essenziali della struttura è la sua ubicazione contestualizzata nel tessuto urbano del Comune, a ridosso del palazzo comunale, vicina ai commerci, alle banche, etc.

La struttura à articolata su 8 piani e si configura geometricamente con una forma a L.

 

Un locale dedicato agli anziani meno indipendenti

 

Per scrivere alla direzione della Residenza Paradiso, è possibile compilare il modulo seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio