Festeggiato il Corpo di Polizia Ceresio Sud

Una festosa manifestazione pubblica ha salutato il nuovo Corpo di Polizia Ceresio Sud sabato, 2 aprile 2016 in Piazza del Municipio a Paradiso con una folta partecipazione della cittadinanza, delle Autorità dei quattro Comuni e dei Comandanti delle Polizie del comprensorio.

Il programma è stato aperto dall’On. Sindaco di Paradiso Avv. Ettore Vismara (Capo Dicastero Sicurezza) seguito dalla presentazione del Corpo dal Cdt Marco Regazzoni.

Hanno attirato l’attenzione dei presenti gli Agenti con il nuovo distintivo, che rappresenta il Monte San Salvatore con le posizioni dei Comuni di Paradiso, Melide, Morcote, Vico Morcote, e vari veicoli, mezzi e attrezzature utilizzati dalla Polizia, oltre allo stand informativo.

Il Corpo di Polizia Ceresio Sud è nato il 1 settembre 2015 ed è composto di 15 agenti con sede principale a Paradiso. Nei Comuni di Melide e Morcote sono presenti degli uffici periferici con un servizio di sportello dove due agenti prestano servizio dal lunedì al venerdì (08.00-12.00/14.00-18.00) mentre il resto del personale ha sede a Paradiso da cui opera e interviene secondo le esigenze sull’intero comprensorio.

Il concreto e forte impegno dei Comuni di Paradiso, Melide, Morcote e Vico Morcote assicura al cittadino un servizio fondamentale, con principi di efficacia, operatività capillare, forze adeguate ed efficienza, su un comprensorio d’intervento più vasto, a un costo contenuto.

La Cancelleria comunale

Per informazioni:

Cancelleria Comunale

tel. 091 985 04 05

Paradiso, 4 aprile 2016

Comunicato Polizia Ceresio sud

Galleria fotografica

Left Menu Icon
Right Menu Icon