Una nuova vettura per la Polizia Ceresio Sud
L’auto è destinata agli Assistenti di Polizia
Il Sindaco di Paradiso, On. Avv. Ettore Vismara e il Comandante del Corpo di Polizia Ceresio Sud, Ten. Sandro Ponti, hanno ricevuto dal Garage Bonfanti di Mendrisio le chiavi della nuova auto Toyota Yaris Cr. 1.5 Comf. AWD A a propulsione ibrida che sarà destinata agli Assistenti della Polizia Ceresio Sud in servizio nel Comune di Collina d’Oro.
Anche in questo caso, il Comune, sempre sensibile ai temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, si è orientato su un veicolo ad energia alternativa che consente minori emissioni e consumi rispetto ai motori tradizionali.
La Polizia Ceresio Sud si è allineata alle altre polizie ticinesi, adottando i fregi blu per il veicolo, e non rossi, in quanto il veicolo verrà utilizzato dagli Assistenti e non dagli Agenti di Polizia.
Il Corpo di Polizia Ceresio Sud, che conta una trentina di Agenti, con Comando a Paradiso, serve i Comuni convenzionati di Melide, Morcote, Vico Morcote, Collina d’Oro e Grancia, disponendo di pattuglie motorizzate e appiedate che operano sul territorio durante il giorno e per gran parte delle ore notturne.
Comunicato – Auto Polizia Ceresio Sud
Servizio preposto per informazioni supplementari:
Cancelleria comunale
091 985 04 05
Paradiso, 22 luglio 2022