Una nuova strada si presenta: completato il rifacimento della Via Boggia

La Via Boggia è il tratto pedonale che si estende da via Bosia al sovrappasso di Casa Vassalli, ed è stata completamente rifatta, in linea con il concetto complessivo del nuovo arredo urbano di Paradiso.

Nell’ambito della riqualifica del percorso pedonale, si è inserito del verde nella via, con due nuove aiuole molto particolari, caratterizzate da aceri rossi, aceri verdi e aceri corallini.

 

La pavimentazione in lastre di porfido dell’Alto Adige è particolamente curata, con una composizione a tre lastre di diverse dimensioni combinate e sfalsate tra loro perpendicolarmente ai nuovi muri rivestiti in pietra naturale che costeggiano la via, realizzati dalla nuova Residenza Parco Lago, come richiesto dal Municipio di Paradiso nell’ambito delle condizioni particolari di licenza edilizia.

Il concetto illuminotecnico luce indiretta conta su corpi luminosi ad incasso e lampade a pavimento che fungono da marcapasso e garantiscono un illuminazione uniforme e localizzata sulle piante e la superficie verde.

comunicato – Stretta Boggia 2020

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale                      

091 985 04 05

Paradiso, 28 settembre 2020