Un nuovo veicolo per l’Ufficio tecnico

Entra in servizio un nuovo potente autocarro polivalente

 

Il Municipio di Paradiso ha dotato in questi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale di un nuovo veicolo pesante polivalente, adatto a rispondere alle numerose e differenti esigenze di trasporto e movimentazione dei vari servizi comunali.

Il nuovo autocarro di marca DAF è un tre assi dotato di gru e impianto scarrabile e va a sostituire l’attuale due assi con gru e ponte ribaltabile del 1997.

L’acquisto è avvenuto tramite un concorso pubblico, nel quadro di un credito complessivo di Fr. 700’000.00 per l’acquisto di nuovi veicoli da destinare alla squadra esterna UTC.

La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza dell’On. Sindaco di Paradiso, Avv. Ettore Vismara, del Segretario Comunale Waldo Pfund, Ing. Luca Di Gianfrancesco UTC, Pasquale Cappelli e Giovanni Friciello della Agustoni Cesare Trucks SA, Giovanni Banfi della Notter AG.

Il nuovo veicolo sarà impiegato dalla squadra esterna per il trasporto di materiale necessario ai cantieri, per il trasporto del materiale per le manifestazioni (panchine, tavoli e capannoni). Inoltre, sarà di supporto del gruppo giardinieri e della squadra AAPP. Non da ultimo, verrà impiegato per la vuotatura delle benne del centro di raccolta di Carzo e del nuovo Ecocentro della Sguancia.

Dal profilo tecnico, il mezzo è costituito da un autotelaio DAF 6×2 con terzo asse sterzante, Euro 6, kW 355, carico utile kg 12’500, dotato di gru Hiab X-HiDuo con sfili idraulici radiocomandati, dotata di pinza per carico-scarico di terra vegetale e con un impianto scarrabile Multilift XR 14S radiocomandato.

 

La consegna delle chiavi è avvenuta alla presenza di: Pasquale Cappelli della Agustoni Cesare Trucks SA, On. Sindaco Avv. Ettore Vismara, Giovanni Friciello della Agustoni Cesare Trucks SA.

 

Comunicato – Veicolo UTC – 2020

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 4 giugno 2020

image_printStampa