Stagione invernale San Salvatore

Forti della prima positiva esperienza del 2019, confortati dall’ottima ripresa dell’attività turistica da inizio giugno e dopo l’indispensabile pausa tecnica di novembre, il team della Funicolare Monte San Salvatore ripropone l’attesa apertura invernale della struttura.

Sabato 5 dicembre le fiammanti rosse del San Salvatore riprenderanno a fare su e giù dal crinale del “Pan di Zucchero” luganese. Per le prime due settimane di dicembre, l’attività sarà limitata a sabato e domenica. Dal 19 dicembre e fino al 6 gennaio, Festa della Befana compresa, la funicolare sarà in esercizio quotidianamente senza interruzioni. Quindi dal 9 gennaio al 7 marzo, si proseguirà con l’apertura ogni weekend con corse regolari ogni trenta minuti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00.

Ovviamente oltre alla funicolare, per tutto il periodo invernale funzioneranno a pieno ritmo anche i fornelli del Ristorante Vetta, che sotto la curata gestione dei coniugi Mogliazzi è diventato un ritrovo fisso per gli amanti della buona cucina. Gli stessi gestori del ristorante tra le diverse prelibatezze offrono una cucina à la carte legata al territorio oppure una conviviale e profumata fondue.

Durante le festività natalizie e di fine anno si potranno gustare allettanti suggerimenti gastronomici il giorno di Natale, Santo Stefano, per il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e per l’Epifania a prezzi forfettari che variano dai 59 delle feste comandate fino ai 110 franchi a persona di fine anno compreso la risalita in funicolare.

Tutta l’offerta, trasporto in funicolare e ristorazione, viene assicurata nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti.

Comunicato apertura invernale 2020

Orari 2020 Italiano

Orari 2020 Deutsch

Termine di pubblicazione: 7.03.2021