Prestazione Ponte Covid

La pandemia di Coronavirus sta incidendo sulla situazione economica di molte persone, famiglie e aziende anche in Ticino.  La Prestazione ponte COVID rappresenta un aiuto straordinario e limitato nel tempo per superare le difficoltà dovute alle limitazioni delle attività economiche e lavorative ed è in vigore per il periodo dal 01.03.2021 al 30.06.2021. L’aiuto è complementare al sistema federale e cantonale di sicurezza sociale e agli aiuti puntuali erogati dai Comuni e dagli enti attivi sul territorio.

 

Per domande relative a questa prestazione è possibile rivolgersi ai servizi sociali, contattando il numero 091 985 04 11 (tutte le mattine dalle 08:30 alle 11:45) oppure per e-mail a servizi.sociali@paradiso.ch.

 

La versione cartacea della domanda di prestazione Ponte Covid 19 può essere richiesta presso i servizi sociali. La domanda può essere inoltrata per posta oppure può essere consegnata di persona allo sportello.

 

Tutta la modulistica e ulteriori informazioni sono visionabili e scaricabili dal sito del Cantone https://www4.ti.ch/dss/dasf/sdss/cosa-facciamo/prestazione-ponte-covid/.