Paradiso: solidarietà con le popolazioni di Vallemaggia, Mesolcina e Vallese
Il Municipio di Paradiso, sempre sensibile al tema degli interventi di soccorso e sostegno alle popolazioni colpite da catastrofi, dopo aver preso atto della drammatica situazione venutasi a creare in alcune zone alpine della Svizzera, con particolare riferimento a Ticino, Grigioni e Vallese, ha stabilito di intervenire con un concreto contributo.
Facendosi interprete del sentimento di solidarietà della cittadinanza verso le popolazioni colpite da calamità, il Municipio ha deciso di devolvere un contributo di Frs. 10’000.- a favore degli abitanti della Vallemaggia e un ulteriore contributo di Frs. 10’000.- in sostegno degli abitanti della Mesolcina.
Inoltre, viene versato un contributo di Frs. 5’000.- a favore della popolazione alluvionata del Vallese.
Queste regioni sono state afflitte da vastissimi allagamenti, straripamenti e frane a causa delle piogge intense e persistenti che hanno coinvolto numerosi Comuni e vastissimi terreni, provocando vittime e danni.
Gli stanziamenti contribuiranno alle iniziative d’intervento insieme agli altri aiuti stanziati da parte di organizzazioni ed enti pubblici e privati, nonché di singole persone, volte a soccorrere queste popolazioni in grave difficoltà.
I contributi di solidarietà stabiliti dal Municipio mettono in evidenza l’attenzione e il sostegno concreto di Paradiso per le popolazioni colpite e in stato di necessità, come già avvenuto in situazioni di catastrofi analoghe.
Comunicato solidarietà TI GR VS
Servizio preposto per informazioni supplementari:
Cancelleria comunale
091 985 04 05
Paradiso, 3 luglio 2024