Leggere gratis con le bibliocabine!

Le cabine telefoniche diventano mini-biblioteche per tutti

Il Municipio ha aderito al progetto delle bibliocabine ed in tal senso informa di aver posato due bibliocabine sul territorio comunale e presto la popolazione ne avrà a disposizione altre tre. Le bibliocabine sono ormai ex cabine telefoniche in disuso trasformate in piccole bibliocabine a disposizione di tutti.

Le bibliocabine, nate per incrementare la lettura e lo scambio libero dei libri, sono aperte a tutti e ognuno può portarvi i libri che ha già letto – in buono stato – e prendere gratuitamente altri libri, promuovendo così la lettura e la loro riutilizzazione.

Le cabine telefoniche trasformate in biblioteche del libro usato, sono gestite con l’aiuto di volontari e della bibliotecaria dell’Istituto scolastico.

Per la gestione e la divulgazione di questa importante iniziativa si cercano volontari disposti a dedicare un po’ del loro tempo per sorvegliare e riordinare le cabine. Chi volesse donare libri usati  o avere ulteriori informazioni  può contattare  la bibliotecaria delle scuole comunali di Paradiso al numero 078/936.25.69 o all’indirizzo emanuelafroehlich@hotmail.com.

Comunicato – Bibliocabine 2021

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale                         

091 985 04 05

Paradiso, 1 luglio 2021