Lavori di sottostruttura e pavimentazione del Vicolo Geretta

Aggiornamenti sui lavori di rifacimento delle infrastrutture e successiva nuova pavimentazione del Vicolo Geretta.

Prima fase

I lavori della prima fase sono a buon punto tanto che i lavori del tunnel di collegamento privato degli stabili situati ai mappali 6 e 12 RFD Paradiso sono terminati. Di conseguenza a partire dal 7 ottobre sempre lungo il lato corto (tratto in verde), si darà avvio alla sistemazione delle sottostrutture ed in particolare al nuovo tracciato cavi della rete elettrica (AIL SA).

Anche durante questi lavori il marciapiede verso lo stabile al mappale 6 RFD Paradiso, sarà sempre agibile ai pedoni, mentre il traffico veicolare verrà mantenuto a doppio senso, con entrata e uscita su Via San Salvatore. Tutti gli accesi privati, durante la prima fase saranno sempre garantiti. I lavori della prima fase termineranno entro il mese di dicembre e comprendono anche la posa delle nuove bordure e dello strato di fondazione della nuova pavimentazione.

Seconda fase

I lavori di sottostruttura sul lato lungo (tratto in rosso), in base al programma lavori, avranno inizio con il nuovo anno e come per il lato corto, prevedono la sistemazione delle sottostrutture, la posa delle bordure e della nuova pavimentazione. Tali lavori si protrarranno fino alla fine del mese di marzo 2020.

Durante questa fase gli accessi privati saranno quasi sempre garantiti, procedendo a tappe e permettendo l’acceso sia da Via Geretta che da Via San Salvatore. Qualora gli accessi privati dovessero essere temporaneamente sbarrati, verrà data la possibilità di posteggiare gratuitamente presso l’autosilo comunale. In tal senso la Polizia Ceresio Sud rimane a disposizione per le necessarie autorizzazioni.

Potrebbe accadere che le diverse imprese coinvolte saranno chiamate a lavorare oltre gli orari prescritti, per massimizzare la resa e ridurre la durata del cantiere.

Vi invitiamo pertanto a voler prendere in considerazione le limitazioni e i disturbi causati.

La Polizia Ceresio Sud e l’Ufficio Tecnico sono a disposizione per casi particolari:

  • Ufficio Tecnico comunale:                                    091 / 985.04.39
  • Polizia Ceresio Sud:                                             091 / 994.24.65

Comunicato integrale – Lavori in Vicolo Geretta

Potrebbero interessarti anche...