Lavori di pavimentazione stradale per Via Carzo, Via Calprino, Via alla Sguancia

Informiamo che a partire dal 14 ottobre 2019 avranno inizio i lavori inerenti la formazione del nuovo passaggio pedonale all’incrocio fra Via Carzo – Via Calprino – Via alla Sguancia.

Contestualmente saranno sostituite alcune condotte dell’acqua potabile, adattati i nuovi candelabri stradali e ripavimentato totalmente il tratto stradale di Via Calprino fra l’incrocio citato e la Via dei Faggi (Lugano).

I lavori verranno svolti in fasi e il traffico sarà regolato mediante agenti di sicurezza. Durante tutte le lavorazioni il traffico sarà deviato secondo modalità e necessità che saranno di volta in volta comunicate tramite le usuali segnalazioni di cantiere.

TPL – BUS

Al momento attuale non si prevedono modifiche dei percorsi, fermate e orari del Bus. Se eccezionalmente si rendessero necessarie modifiche, specifiche indicazioni saranno emanate direttamente dalla TPL SA.

Durante tutta la durata dei lavori si raccomanda la massima prudenza. Si invita a rispettare scrupolosamente la segnaletica e le disposizioni impartite.

Potrà inoltre accadere che l’impresa sia tenuta a lavorare oltre gli orari prescritti, così come al sabato o alla domenica, per massimizzare la resa e ridurre il più possibile i disagi.

Vi preghiamo pertanto di prendere nota delle limitazioni e detti disturbi causati dai lavori, che permetteranno finalmente di creare il nuovo passaggio pedonale in uno degli incroci più pericolosi del Comune.

Gli addetti ai lavori sono a vostra disposizione per esigenze particolari:

  • Ufficio Tecnico Comunale: 091 / 985.04.39;
  • Polizia Ceresio Sud: 091 / 994.24.65.

Comunicato del Municipio

Potrebbero interessarti anche...