Grandi vacanze per i nostri anziani

Gli over 65 al mare sulle spiagge di Senigallia

 

Secondo una consolidata tradizione, anche quest’estate si sono svolte a Senigallia le vacanze balneari dei concittadini con più di 65 anni d’età.

La formula di queste vacanze, che è stata giudicata molto ‘azzeccata’ piacevole e rilassante, si fonda sull’esperienza ormai collaudata sin dal 2010 e si rinnova e sviluppa a ogni sua nuova edizione. Il soggiorno nella Riviera adriatica è stato curato dalla direzione della Residenza Paradiso per i cittadini in età AVS, i cosiddetti ‘over 65’, autosufficienti.

Senigallia, la cittadina balneare sull’Adriatico, al centro della provincia di Ancona, ha accolto con un tempo splendido una cinquantina (53) di partecipanti in un hotel sul lungomare Dante Alighieri.

A carico del Comune sono stati il costo della trasferta andata e ritorno in Pullman e la messa a disposizione di un’animatrice che ha permesso di garantire assistenza ai partecipanti e di organizzare attività sociali e di svago.

Anche la cucina ha contribuito ad arricchire l’esperienza della vacanza balneare a Senigallia che è stata giudicata dai partecipanti molto positiva, rappresentando un importante momento di ricreazione, di riposo e soprattutto di conoscenza e d’aggregazione tra i pensionati residenti nel Comune che si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative rivolte agli ultrasessantenni domiciliati a Paradiso.

 

Comunicato Balneare 65

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 22 settembre 2016