Gli auguri del Sindaco di Paradiso per il 2016

Un affollato e festoso incontro con la cittadinanza ha caratterizzato il discorso dell’On. Ettore Vismara Un folto pubblico ha partecipato alla tradizionale cerimonia degli auguri per il 2016 formulati dal Sindaco On. Avv. Ettore Vismara nella sala Ceresio del Grand Hotel Eden il 6 gennaio.

È, infatti, ormai una tradizione per il Municipio di Paradiso incontrare la cittadinanza in una semplice, ma simpatica cerimonia per salutare insieme il nuovo anno per rivolgere un sincero e affettuoso augurio di serenità, di salute e di speranza per l’anno nuovo.

Il Sindaco ha ricordato che i tempi non sono senza serie difficoltà, come la crisi della piazza finanziaria e la disoccupazione sia giovanile che della fascia di mezza età, e tante sono le sfide da superare. Tuttavia, ha sottolineato, l’Esecutivo si è impegnato nel garantire la sicurezza pubblica e nello sviluppare e nel valorizzare la crescita qualitativa urbanistica, abitativa,  nfrastrutturale, pubblica e sociale di Paradiso, nel rispetto della nostra storia e delle nostre peculiarità. In particolare, si è soffermato sul ruolo particolarmente significativo del Comune che si erge non solo a tutela della cittadinanza, ma che sa guardare al futuro eppure viene confrontato con le affrettate ansie di gigantismo urbano del Cantone che spinge a ogni costo per aggregazioni tra Comuni vicini, con risultati certamente poco soddisfacenti.

Non da ultimo, si è fatto molto sul versante della salute con gli interventi sugli impianti sportivi e per l’esercizio fisico.

Rimane ancora molto da fare, come il completamento dei progetti di riqualificazione e sviluppo, ad esempio del lungolago e della zona ex birreria, con proposte importanti che i nostri concittadini hanno saputo apprezzare, mantenendo sempre ben saldi i legami che ci stringono ad una tradizione di buonsenso e di prudenza, ma pronti ad aprirci nello stesso tempo a nuove prospettive.

Al discorso ufficiale è seguita un aperitivo, allietato da brani di musica classica eseguiti da un quartetto di allievi del Conservatorio della Svizzera Italiana.

La Cancelleria comunale

Comunicato Auguri 2016

Galleria Fotografica

Per informazioni:
Cancelleria Comunale
tel. 091 985 04 05
Paradiso, 11 gennaio 2016

image_printStampa