Concessione agli esercizi pubblici di una maggiorazione dell’occupazione del suolo pubblico

Con la riapertura degli esercizi pubblici e commerci si prevede un significativo incremento delle necessità di occupazione dell’area pubblica.

Il Municipio, nella sua seduta dell’11 maggio 2020, quale misura a sostegno dell’economia a seguito della crisi determinata dal nuovo coronavirus, ha deciso di non richiedere per l’intero anno corrente il pagamento della tassa di occupazione dell’area pubblica. Viene pure concessa la possibilità di ottenere un aumento della superficie dell’area pubblica, o di nuove occupazioni per chi ancora non ne fruisce, per le necessarie misure da adottare per la distanza sociale.

Per quanto riguarda gli esercizi pubblici tale possibilità non permette un aumento dei posti a sedere secondo le attestazioni di idoneità dei locali già rilasciate.

La superficie massima estendibile non dovrà superare il 30% dell’area pubblica attualmente occupata. Gli interessati potranno fare richiesta alla Polizia Ceresio Sud, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica regio3@poliziaceresiosud.ch.

Comunicato – covid aumento area pubblica

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Ufficio Tecnico Comunale

091 985 04 39

 

Polizia Ceresio Sud

091 994 24 65

image_printStampa