Bando di concorso per la concessione di aiuti finanziari nell’ambito educativo, sportivo e musicale
Il Municipio, con l’introduzione dell’Ordinanza municipale sulla concessione di aiuti finanziari in ambito educativo, sportivo e musicale del 15 settembre 2014 e successive modifiche, ha voluto incentivare i giovani domiciliati nel Comune nella pratica di uno sport, l’avvio di un’attività musicale e con l’aiuto allo studio.
La richiesta di sussidio si effettua compilando il modulo ufficiale e va trasmessa alla Cancelleria comunale entro e non oltre il 30 giugno (fa stato la data del timbro postale) per garantirsi il diritto nell’anno scolastico appena trascorso, allegando tutti i documenti richiesti.
Possono beneficiare dei contributi comunali coloro che sono domiciliati a Paradiso da almeno 3 anni. Per gli stranieri è ammesso unicamente il permesso C (UE/AELS), altri permessi non sono ritenuti validi (art. 6 OM sulla concessione di aiuti finanziari in ambito educativo, sportivo e musicale).
Spiegazioni borse studio 2025-2026
Modulo di richiesta sussidio 2025-2026
Per maggiori informazioni
Cancelleria comunale
Via delle Scuole 23
6900 Paradiso
Tel. +41 91 985 04 04
E-Mail: cancelleria@paradiso.ch
Termine di pubblicazione: 30.06.2026













