Apertura stagionale della Funicolare San Salvatore

Lo scorso anno sono stati ben 250’000 gli ospiti che hanno fatto su e giù con le mitiche rosse del San Salvatore apprezzando non solo il panorama ma anche l’accoglienza sia in funicolare che al Ristorante Vetta.
La destagionalizzazione, grazie anche alla meteo con giornate di sole e clima mite, è stata un successo. Sono stati numerosi i turisti e residenti ad approfittare dell’occasione per scoprire il San Salvatore durante la stagione invernale.
Da sabato 12 marzo si ritorna in vetta giornalmente con corse ogni mezz’ora da mattino a sera. Saranno numerose le proposte per passare momenti indimenticabili sul Pan di Zucchero ticinese.
Domenica 13 marzo sarà possibile festeggiare l’apertura stagionale gustando il maialino di latte al forno con contorni e dessert a soli 39 franchi compresa la risalita in funicolare.
Per i pranzi della festa del papà di sabato 19 marzo e di Pasqua di domenica 17 aprile il Ristorante Vetta propone dei succulenti menù e la risalita per soli 59 franchi.
Domenica 10 aprile avrà luogo il “San Salvatore Trail”: una corsa competitiva o una passeggiata rigenerante primaverile da non perdere (iscrizioni sul sito www.sansalvatrail.ch).
Altre manifestazioni e novità sono consultabili sul sito www.montesansalvatore.ch.

Comunicato apertura stagione 2022

2022 FSS Vetta ins. apertura