Proseguono con celerità i lavori per i nuovi parchi giochi

Il Municipio informa la cittadinanza sulla situazione attuale relativa alla riqualifica totale dei parchi giochi di Guidino superiore e Piazza Boldini.

 

Ad inizio 2014 il Municipio aveva allestito il Messaggio Municipale poi ratificato dal Consiglio Comunale e nel 2015 aveva emanato il concorso pubblico che puntava non solo sul miglior prezzo, ma su altri importanti criteri di valutazione come, ad esempio, la qualità dei materiali, dei dettagli, l’aspetto estetico e le referenze, ma i lavori avevano subito un ritardo a causa di alcuni ricorsi.

 

Superati questi ostacoli, oggi si può annunciare che il parco giochi di Piazza Boldini sarà terminato entro fine novembre 2017 e comprenderà una serie di giochi fissi, tra i quali una struttura per l’arrampicata (psicomotricità), altalene doppie (con cestello e normale), torretta con scivolo, giochi a molla adatti ai bimbi da 3 ai 12 anni.

 

Il grande parco giochi a Guidino superiore sarà terminato entro fine marzo 2018 con un’ampia gamma di giochi: piramide (arrampicata), fortino (varie possibilità, arrampicata, equilibrio, altalena, scivolo, ponti), altalene doppie (con cestello e normale), bilzo-balzo, giochi a molla, scivolo con arrampicata, adatti dai 2 ai 12 anni. I parchi saranno collaudati a lavori ultimati in base alle normative SN EN 1176/2008.

 

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il parco giochi di Piazza Boldini sarà impraticabile causa cantiere da lunedì 23 ottobre 2017 e il Parco Guidino da inizio gennaio 2018.

 

L’investimento totale finale che comprende fornitura e posa dei giochi e le pavimentazioni di sicurezza è di circa. Fr. 155’000.00 (iva inclusa).

 

Con queste nuove importanti opere, il Municipio conferma ancora il suo impegno nel vasto programma di riqualificazione urbana, sempre nell’ottica di offrire una maggiore qualità della vita e sicurezza a favore della cittadinanza.

Comunicato – Parchi gioco 2017 Servizio preposto per informazioni supplementari: Ufficio tecnico comunale                   tel. 091 985 04 39 fax 091 985 04 90 utc@paradiso.ch Paradiso, 20 ottobre 2017