Prosegue la collaborazione con l’ATTE per i corsi UNI3, gratuiti per i cittadini di Paradiso

Il Municipio di Paradiso, da sempre particolarmente attento alle esigenze della popolazione anziana e alla crescita culturale e sociale, ha deciso di rinnovare la collaborazione con ATTE Associazione Ticinese Terza Età.

In particolare, nell’ambito dell’Università della terza età, verrà messa a disposizione la sala multiuso comunale a titolo gratuito per consentire lo svolgimento dei corsi UNI3.

Questi corsi per anziani si prefiggono lo scopo di rendere partecipi dei progressi della cultura umanistica e scientifica un gran numero di persone dalla formazione scolastica molto diversa e offrire momenti di socializzazione. Sono aperti a tutti, indipendentemente dall’età, sono gratuiti per i cittadini di Paradiso, e si svolgono di pomeriggio, quindi nel momento di più favorevole accesso per le persone anziane.

L’Associazione Ticinese Terza Età (ATTE) è stata costituita nel 1980 con la finalità di essere punto d’incontro di energie, capacità, interessi e bisogni di anziani per vincere la tendenza all’isolamento.

Comunicato – Rinnovo ATTE 2016

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 23 giugno 2016

image_printStampa

Potrebbero interessarti anche...