Nuovo sistema d’allarme in caso d’urgenza

Con l’App Notifiche, l’avviso del Comune arriva sul telefono

 

Avvisi in tempo reale per emergenze, variazioni della viabilità, sospensione dei servizi. Sono ora possibili con la nuova ‘App Notifiche’ del Comune di Paradiso ed è il nuovo strumento di comunicazione telefonica adottato dal Comune per avvisare i cittadini.

L’applicazione è attiva ed è scaricabile sul sito del Comune al link www.paradiso.ch/app

Tutto quello che l’utente finale deve fare è scaricare gratis l’applicazione dal proprio negozio online (Google Play Store per Android, o App Store per iPhone) ed è già pronto all’uso e operativo. Sarà disponibile un link sul sito web da cliccare che renderà l’installazione molto semplice e veloce.

L’App Notifiche non richiede registrazione, rimanda alle notifiche non lette del sito web del Comune e consente anche di mostrare testi, foto, video e documenti.

Il sistema, voluto dal Municipio per rispondere ad una precisa esigenza di contatto immediato con la cittadinanza in casi d’urgenza, è del tutto gratuito e consentirà all’autorità comunale d’inviare messaggi urgenti o segnalazioni 24 ore su 24, tutto in tempo reale.

Il ricordo va all’interruzione dell’erogazione di acqua potabile di qualche mese fa, quando è stata messa in evidenza la necessità di un moderno capillare tipo di comunicazione tempestiva alla popolazione.

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 10 ottobre 2016