Lavori di pavimentazione stradale in Via Guidino – strato d’usura (finale)

Il Municipio informa che a partire dal 9 settembre 2019 si svolgeranno i lavori per la posa dello strato d’usura della pavimentazione stradale della Via Guidino.

Durante i lavori, il traffico sarà regolato mediante agenti di sicurezza e quindi si raccomanda di rispettare scrupolosamente la segnaletica e le disposizioni impartite.

I lavori preparatori inerenti alla sopraelevazione dei chiusini, delle coperture delle camere delle aziende e delle griglie stradali avranno inizio il 9 settembre e si protrarranno per 8/10 giorni. Durante questo periodo occorrerà prestare la massima attenzione alle molte sovrastrutture sporgenti e di conseguenza è fortemente consigliato moderare la velocità a 10/15 km/h.

A partire dal 18 settembre (meteo permettendo) si succederanno le fasi di posa della pavimentazione. Teniamo innanzitutto a segnalare che la durata delle singole fasi d’intervento è stata ridotta il più possibile al fine di evitare al minimo la durata dei lavori e i conseguenti disagi agli utenti.

Teniamo inoltre a segnalare che:

  • durante i lavori di sopraelevazione dei chiusini e griglie, della fresatura del fondo esistente, l’accesso veicolare alle proprietà private sul confine delle due fasi sarà in alcuni periodi forzatamente limitato;
  • per la durata delle due fasi di lavoro II e III (nei due giorni di posa della pavimentazione) i posteggi pubblici situati prima dell’imbocco di Via Collina Azzurra saranno inagibili;
  • durante i lavori saranno sempre a disposizione gratuitamente tutti i posteggi del Parco di Guidino;
  • nei giorni di posa della pavimentazione, gli accessi privati potranno risultare inaccessibili per alcune ore, pertanto è consigliato posteggiare le automobili private presso l’Autosilo (ticket gratuito da richiedere alla Polizia Ceresio Sud) o nel posteggio del Parco di Guidino;
  • nei giorni di posa della pavimentazione, per gli spostamenti dall’Autosilo alla Via Guidino e viceversa, sarà messo a disposizione gratuitamente per tutti i residenti il Taxipub (contatto diretto 091/994.22.22 e 079/620.45.33).

Vi preghiamo pertanto di voler prendere in considerazione delle limitazioni e detti disturbi causati dai lavori, che permetteranno però di terminare tutte le opere di pavimentazione in Via Guidino, dando finalmente a tutta la cittadinanza maggior tranquillità e soprattutto sicurezza ai pedoni.

 

 

 

Termine di pubblicazione: 30.9.2019