Lavorare è il miglior modo di imparare…

Il Comune impiega 20 apprendisti/stagisti:

una dimostrazione dell’utilità dell’apprendistato e una distinzione al merito di chi si è impegnato

 

Istruzione e formazione sono inscindibilmente legate al mercato del lavoro ed ai suoi risultati, ed ancora di più lo saranno in futuro. A questo proposito, il Comune con il suo impegno verso le opportunità di apprendistato e di stage offre un sistema di formazione professionale davvero interessante.

 

Infatti, a Paradiso, in ambito comunale sono attivi ben 20 tra apprendisti e stagisti ripartiti nei vari settori dell’apparato pubblico. In particolare, 11 nell’Amministrazione comunale, 7 presso la casa anziani Residenza Paradiso, nei settori Economia domestica, Cucina e Sociosanitario; 1 nella Scuola e 1 nei Servizi esterni. In genere, per completare la formazione, viene anche effettuata una rotazione tra i vari settori lavorativi. In proporzione, si tratta di ben 20 unità in formazione, rispetto a 200 dipendenti comunali fissi.

 

Questo è anche un segnale forte che, in un momento di crisi economica si pone proprio l’obiettivo di offrire a tutti i giovani di età compresa fra i 15 ed i 18 anni l’opportunità di ‘lavorare sul campo’ con un contratto di apprendistato e al tempo stesso di conseguire un titolo di studio.

 

 

La Cancelleria comunale

 

Per informazioni:

Cancelleria Comunale

tel. 091 985 04 05

 

Paradiso, 14 agosto 2015