La seduta straordinaria del Consiglio Comunale

Il 27 giugno si è deliberato sulle nomine nei Consorzi, la Convenzione intercomunale di Polizia e la donazione di Casa Vassalli (sedime ex Birreria)

 

L’onorando Consiglio Comunale si è riunito in seduta straordinaria lunedì 27 giugno 2016 e ha deliberato sui vari temi all’ordine del giorno.

Tra questi, il Consiglio ha approvato la Convenzione di Polizia tra il Comune-polo di Lugano e i Comuni-sede di Agno, Capriasca, Caslano, Collina d’Oro, Lamone, Massagno e Paradiso.

Di rilievo anche l’accoglimento della richiesta di acquisizione gratuita della Casa Vassalli, un edificio che si trova sul sedime dell’ex-Birreria e l’iscrizione di alcune servitù personali, oltre allo stanziamento di un credito di fr. 20’000.- per le spese.

Tra i temi prettamente tecnici è stata accolta la richiesta di un credito di fr. 80’000.- per l’acquisto di un furgone con autogru per la squadra esterna dell’Ufficio Tecnico Comunale, oltre alla richiesta di un credito di fr. 270’000.- per la realizzazione di una condotta sospesa e il risanamento / adeguamento della camera CA5.

Inoltre, approvata anche la richiesta di un credito di fr. 285’000.- per la posa di 240 metri lineari di condotta premente.

In conseguenza del recente rinnovo elettorale di Municipio e Consiglio Comunale, è stata approvata la designazione di Alessandro Ghezzi (delegato) e Daniele Ghezzi (supplente/subentrante) in seno al Consorzio Piazza di Tiro in sostituzione dell’On. Ettore Vismara (candidato nella Delegazione consortile); designazione di Raffaele Vismara (delegato) e Ettore Moccetti (supplente/subentrante) in seno al Consorzio Protezione Civile regione di Lugano-città, in sostituzione dell’On. Giorgio Vismara (candidato nella Delegazione consortile); designazione di Antonio Caggiano (delegato) e Silvana Minoretti (supplente/subentrante) in seno all’associazione SCUDO a seguito delle nuove attribuzioni di voto.

 

Comunicato – CC27 06 2016 fin

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 30 giugno 2016

image_printStampa

Potrebbero interessarti anche...