Il nuovo volto di Riva Paradiso

Un lungolago nuovo di zecca, più sicuro e vivibile e una moderna palestra all’aperto

 

Nell’ambito delle nuove opere d’urbanizzazione e di miglioramento qualitativo, i progettisti, l’Ufficio tecnico con le sue maestranze hanno completato in questi giorni la sistemazione strutturale e la piantumazione del primo tratto di Riva Paradiso, lo scenografico viale lungolago all’entrata del Comune per chi proviene dalla Città, dall’autostrada o da Melide, conferendo così un aspetto dignitoso, ordinato e gradevole alla zona che per prima accoglie chi entra a Paradiso.

I lavori dell’area a verde comprendono anche la realizzazione di una Palestra all’aperto completamente attrezzata che riflette l’impegno del Comune per  il benessere e la salute dei cittadini. Queste opere rendono più prestigiosa e vivibile tutta la zona e più sicuro il transito pedonale, grazie alla moderazione del traffico automobilistico e al più facile attraversamento pedonale del viale. La nuova realizzazione sarà inaugurata ufficialmente sabato 19 marzo dalle ore 10.30 con una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza alla presenza dell’On. Sindaco Avv. Ettore Vismara.

La prima impressione è quella che conta, si dice, e il colpo d’occhio che si ha giungendo in una località costituisce il biglietto da visita dell’abitato. Infatti, il lungolago di Riva Paradiso è da sempre una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche del Comune e ora presenta un volto completamente nuovo con uno straordinario ‘viale delle palme’ illuminato la notte con lampade a terra a basso consumo, e completato anche con la delimitazione in pietra pregiata del corridoio centrale del lungolago.

Nel corso dei lavori si è anche proceduto alla realizzazione di opere infrastrutturali e posa di nuove tubazioni e cavi.  Ma non è tutto, la parte restante del lungolago sarà a sua volta abbellita con piante e nuova pavimentazione centrale nei prossimi mesi.

Il verde, le palme e le piante esotiche e la Palestra all’aperto in Riva Paradiso rappresentano un nuovo elemento di richiamo e di benessere per visitatori e residenti, creando un’area assai suggestiva nel Comune affacciato sul Ceresio che comunica con immediatezza il carattere residenziale e turistico del nostro comune lacustre, caratterizzato da un clima mite e che offre un’elevata qualità della vita.

Galleria fotografica

 

La Cancelleria comunale

 

Per informazioni:

Cancelleria Comunale

tel. 091 985 04 05

Paradiso, 16 marzo 2016