Il Consiglio Comunale del 7 maggio ha deliberato su importanti temi

Il Consiglio Comunale si è riunito lunedì 7 maggio 2018 alle ore 20.30 e ha deliberato su numerosi temi.

In particolare, è entrata in Consiglio Comunale la sig.a Ruena Ricci (PLR) per rinuncia del mandato da parte della sig.a Vanessa Alves Mesquita per trasferimento del domicilio. Ruena Ricci entra anche nella Commissione Gestione. Sono state rinnovate le cariche, con la nomina di Katja Gianella Porcu (PPD), Presidente del CC, Raffaele Vismara (PLR), I° Vice Presidente, Silvana Minoretti (Lega/UDC/indipendenti), II° Vice Presidente e Ruena Ricci (PLR) ed Elia Bertossa (Lega/UDC/indipendenti), scrutatori.

Sono state inoltre approvate varie richieste per la concessione dell’attinenza comunale sulla domanda di naturalizzazione.

Il Consiglio Comunale si poi è chinato su vari temi importanti, sviluppando un’articolata discussione e ha quindi deliberato sempre all’unanimità:

  • sull’aggiornamento del preventivo 2017 del Comune a seguito di ammortamenti aggiuntivi e presentazione dei conti consuntivi 2017 del Comune e dell’Azienda Acqua Potabile;
  • sulla richiesta di un credito suppletorio di fr. 148’463.30 per la chiusura del conto d’investimento no. 562.155 “Piano viabilità del Polo”;
  • sulla richiesta di un credito di fr. 560’000.- inerente la sostituzione dei contenitori interrati per la raccolta dei rifiuti;
  • sulla richiesta di un credito di fr. 480’000.- inerente la sostituzione degli impianti di produzione e distribuzione del calore della Casa Comunale, della Sala Multiuso e del locale del bar;
  • sulla richiesta di un credito quadro di fr. 2’000’000.- in previsione di una serie di interventi di sostituzione alle condotte dell’acqua potabile.
  • sull’approvazione e autorizzazione alla sottoscrizione di una concessione duratura dell’uso del suolo pubblico e di convenzioni con la società Tellco come pure un credito di progettazione.

Infine, il Piano finanziario 2018-2021 è stato presentato dal Municipale On. Luciano Di Simone (PLR) ed è stato ampiamente discusso e illustrato.

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale                       

091 985 04 05

Paradiso, 9 maggio 2018

Comunicato – CC Mag 2018

Left Menu Icon
Right Menu Icon