Grandi festeggiamenti per i 25 anni della Casa medicalizzata di Paradiso per le persone anziane

La grande manifestazione per celebrare il 25° Anniversario della Residenza Paradiso (1994-2019) organizzata dal Municipio congiuntamente alla Direzione e collaboratori della Residenza Paradiso ha visto una folta ed entusiasta partecipazione della cittadinanza.

La giornata ufficiale dei festeggiamenti dell’Anniversario di sabato 14 settembre 2019 ha animato piazza del Municipio e piazza Boldini, con intrattenimenti musicali e gastronomici oltre a punti informativi sulla prevenzione salutistica e sulle attività della Residenza Paradiso.

Centinaia le persone che hanno assistito all’apprezzato concerto della Filarmonica di Paradiso seguito dai discorsi delle Autorità, con il Sindaco di Paradiso, On. Ettore Vismara, e il Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento sanità e socialità, On Raffaele De Rosa.

L’evento è stato allietato anche dal Coro Gruppo Anziani al quale è seguita una grande risottata offerta ai 600 partecipanti accorsi all’evento, a cui ha fatto seguito una tombola e ancora tante divertenti animazioni. La giornata si è poi conclusa con la Santa Messa presso la Residenza Paradiso.

La Residenza Paradiso, casa medicalizzata per persone anziane e unità medicalizzata per adulti invalidi lungodegenti del Comune di Paradiso, è uno stabilimento sanitario, di proprietà del Comune, aperto al pubblico dal 1° giugno 1994; dispone di 76 posti-letto per gli anziani e 10 per i pazienti invalidi lungodegenti, interamente medicalizzati.

I festeggiamenti per celebrare il 25° anniversario della Residenza Paradiso continueranno nei prossimi mesi con conferenze legate al tema salute e benessere, presso la Sala Multiuso del Comune di Paradiso, come l’evento del 16 ottobre sulla prevenzione e gestione del diabete (con il Dr. Gianni Balza), il 6 novembre con la pièce teatrale “A la me età” (con UHT e Prosenectute) e l’11 dicembre con una serata dedicata all’aromaterapia dal titolo “Il profumo degli anni” (con il Dr. Steve Chiola).

Comunicato 25 anni CA 

 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 23 settembre 2019

Potrebbero interessarti anche...