Funicolare San Salvatore: apertura stagione 2019

Lasciato alle spalle un anno che ha generato brillanti riscontri quantitativi e qualitativi, e forte di una situazione di trasporto rafforzata con quasi 190’000 frequenze grazie ai numerosi ospiti che hanno scelto di visitare il Pan di Zucchero” di Lugano, la Funicolare San Salvatore continua ad essere un gettonato fiore all’occhiello per il turismo della regione.

La pausa invernale è servita per gli ordinari interventi di miglioria e manutenzione. Da novembre a febbraio lo storico viadotto di Calprino della lunghezza di 120 metri è stato oggetto di un importante risanamento che ha permesso alla struttura di essere pronta per sostenere sfide future. Sempre attenti alla perfetta funzionalità dell’impianto di risalita e prestando attenzione alle imprese accessorie, la Società ha effettuato nel 2018 investimenti per oltre mezzo milione di franchi.

Di nuovo ai nastri di partenza per l’inizio della nuova stagione turistica, da sabato 16 marzo la funicolare sarà di nuovo in esercizio ininterrottamente da mattino a sera pronta ad affrontare la sua 129ma stagione.

Da subito un inizio col botto con la festa di apertura di domenica 17 marzo, una stuzzicante proposta gastronomica forfetaria al Ristorante Vetta (funicolare e menu) a soli 39 franchi all’insegna del motto “sali in vetta e gusta la polpetta” (prenotazioni tel. 091 993.26.70).

Si prosegue poi martedì 19 marzo con la tradizionale sagra di San Giuseppe, Festa del Papà, e la vincente formula “funicolare e pranzo a tre portate” compresi.

Comunicato apertura stagione 2019

Riapertura 2019

Left Menu Icon
Right Menu Icon