Folta partecipazione alla tradizionale cerimonia degli auguri per il nuovo anno

In un affollatissimo e festoso incontro nella Sala Multiuso comunale, il Sindaco di Paradiso, On. Avv. Ettore Vismara, ha rivolto alla cittadinanza il suo saluto e gli auguri del Municipio per il nuovo anno 2020, alla presenza del Presidente del Consiglio di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, On. Christian Vitta.

Il tradizionale incontro, che si svolge sin dal 2012, consente a Sindaco e Municipali di rivolgere un augurio di serenità, di salute e di speranza per l’anno nuovo alla cittadinanza.

L’occasione costituisce anche momento privilegiato di vicinanza tra Autorità comunale e popolazione, ed evidenzia il senso d’appartenenza a una Comunità unita e coesa, come è Paradiso, pur nelle diverse individualità, tendenze culturali e differenti opinioni politiche, per cercare risposte univoche e solidali e mirare insieme al benessere e alla sicurezza di tutti.

La semplice e simpatica cerimonia ha registrato quest’anno una partecipazione particolarmente folta di pubblico ed è stata allietata da brani di musica classica e contemporanea eseguiti all’arpa da Samara Santarelli del Conservatorio della Svizzera Italiana, con particolare gradimento da parte dei presenti.

In un apprezzato e applaudito discorso, il Sindaco ha sottolineato come l’Esecutivo si sia impegnato nello sviluppo e nella valorizzazione del Comune, con una crescita qualitativa urbanistica, infrastrutturale e della sicurezza, nel rispetto della nostra storia e delle nostre peculiarità.

Tra i temi di sviluppo del Comune messi in evidenza, il rifacimento ‘verde’ del lungolago di cui è stata completata la prima tappa, il potenziamento del Corpo della Polizia Ceresio Sud per il quale è prevista per la fine di marzo l’apertura di una nuova e moderna sede e la dotazione di veicoli ecologici, le tante sovvenzioni alla cittadinanza, tra cui il contributo alle spese di viaggio e per le attività sportive e culturali dei giovani, oltre alle misure in favore degli anziani.

L’attuazione dei numerosi progetti di riqualificazione e sviluppo è stata realizzata secondo una tradizione di buonsenso e di prudenza, aperta nello stesso tempo a nuove prospettive.

Nuove e concrete opportunità professionali esistono e stanno evolvendo, e Paradiso è ben posizionata per fare la sua parte negli ambiti della finanza, e delle tecnologie sostenibili.

Per promuovere la fiducia della cittadinanza, ha concluso il Sindaco, è decisivo il buon funzionamento delle pubbliche istituzioni che garantiscono prosperità e coesione sociale. Questo è possibile assicurando decisioni adeguate, efficaci e tempestive sui temi della vita concreta dei cittadini.

Il successo di questo incontro con i cittadini ha sottolineato la particolare vicinanza tra Esecutivo e popolazione di Paradiso.

Comunicato – Auguri 2020 

Servizio preposto per informazioni supplementari:

Cancelleria comunale

091 985 04 05

Paradiso, 8 gennaio 2020

image_printStampa

Potrebbero interessarti anche...