Film giallo e musica al Parco Guidino

Una serata-evento: proiezione di ‘Binario 212’, incontro con attori e regista, musica del  Duo ”FOUR HANDS”

Nel quadro delle manifestazioni culturali estive ‘Cinema all’aperto’ organizzate dal Municipio, Mercoledì 31 luglio alle ore 20.45 al Parco Guidino di Paradiso, verrà proiettato il film BINARIO 212.

Binario 212 è un film di successo che prende spunto dal libro “La sedia a rotelle”  di Ivan Duchini, pubblicato dalle Edizioni Ulivo di Balerna, ed è stato realizzato dai Video Autori del Mendrisiotto, per la regia di Vincenzo D’Apuzzo, che si presenta al pubblico estivo con proiezioni all’aperto nei parchi e nei capannoni.

Questo ‘giallo’ si svolge in parte in una casa anziani, ricostruita espressamente per le riprese con la partecipazione di attori non professionisti ultraottantenni e ultranovantenni, in ottima salute. Gli attori e tutti i tecnici si sono divertiti durante i due anni di lavorazione del film partecipando alle riprese con un grande impegno. Film dunque a chilometro zero, che coinvolge, emoziona, ma anche diverte il pubblico.

La storia tratta di un ambizioso ispettore di polizia di Lugano che indaga, con la collaborazione di un colonnello inglese in vacanza alla Pensione Bellarosa di Carona, su intrighi di amanti, decessi improvvisi, minacce con amuleti africani.

Una divertente serata-evento che si terrà al parco Guidino di Paradiso mercoledì 31 luglio con la partecipazione di attori e realizzatori. La serata verrà introdotta dal Duo ”FOUR HANDS” che eseguirà un’elegante esecuzione orchestrale di musiche da film su un solo pianoforte a 4 mani.

Un bus navetta parte dal Novotel di Paradiso ogni 8-12 minuti e porta direttamente al parco. Posteggi nell’autosilo comunale in Via delle Scuole.

Comunicato – Film Parco Guidino

 All/ foto e link video: https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=K6fiO8KVZWU

Potrebbero interessarti anche...