Ufficio Controllo Abitanti

Contatto:

Organico:

  • Capoufficio: Laura Baroni
  • Impiegata: Alejna Sasivari

L’Ufficio controllo abitanti si occupa principalmente di:

  • gestire la banca dati relativa al movimento della popolazione e delle attività economiche;
  • rilasciare le patenti di caccia e pesca;
  • controllare l’affiliazione alla cassa malati;
  • organizzare votazioni ed elezioni;
  • allestire le pratiche per la procedura di naturalizzazione;
  • vidimare i formulari per il rilascio della licenza di condurre;
  • curare le pratiche di delegato agli inventari;
  • gestire l’economato comunale.
  • curare le pratiche degli affari militari.

Ad esso è inoltre attribuita la gestione amministrativa del cimitero convenzionato con la Città di Lugano.

Documenti rilasciati:

  • certificato di domicilio;
  • certificato dei diritti civili;
  • certificato di esistenza in vita;
  • autentica foto;
  • modulo ufficiale per la notifica della disdetta e per la notificazione di aumenti di pigione o altre modifiche unilaterali.

L’estratto del casellario giudiziale è richiedibile online via internet.

Formulari online:

La notifica di arrivo personale dev’essere fatta obbligatoriamente allo sportello.

Modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.