Bike sharing

Il bikesharing è un pratico servizio di noleggio che dà la possibilità 24 ore su 24 di prendere in prestito una bicicletta in una stazione apposita e di restituirla in un’altra. Una soluzione comoda per muoversi in città: permette di ridurre l’utilizzo della propria auto ed evitare i problemi del traffico e della ricerca di un parcheggio, contribuendo alla qualità dell’aria e della vita.

Biciclette

Le biciclette, sviluppate appositamente per il bikesharing, sono piccole e maneggevoli, con telaio in alluminio, meccaniche o elettriche.

Stazioni bikesharing

Oggi il servizio bikesharing (Lugano-Paradiso-Malcantone) dispone di 44 stazioni e 400 biciclette, di cui 200 elettriche e 200 tradizionali.

Mappa

https://www.publibike.ch/it/publibike/stations/

Noleggio biciclette

È possibile registrarsi tramite il sito web di PubliBike o tramite l’App gratuita PubliBike per noleggiare una bicicletta in qualsiasi stazione PubliBike.

 

L’App indica in tempo reale la disponibilità delle biciclette e la stazione più vicina. Grazie all’App e attraverso il bluetooth è possibile sbloccare il lucchetto e prendere a noleggio una bici. Al termine dell’utilizzo, si può parcheggiare liberamente la bicicletta presso una delle stazioni PubliBike, chiudendo manualmente il lucchetto.

Chi possiede uno SwissPass potrà segnalarlo al momento della registrazione nel proprio conto clienti e utilizzarlo come metodo di accesso al servizio.

Tariffe

Le tariffe sono consultabili cliccando sul seguente link https://www.publibike.ch/it/publibike/pricing/

Contatti utili

Hotline: 058 453 50 50 dalle 06:00 alle 19:00 tutti i giorni.

Assistenza online: https://www.publibike.ch/it/publibike/FAQ/

image_printStampa