Sospensione di contributi ad Associazioni e per il finanziamento di servizi a favore della popolazione

Informiamo la gentile utenza che il Municipio, a seguito del ricorso presentato dalla Lega/UDC/indipendenti contro le elezioni comunali 2016 e della sentenza del Tribunale cantonale amministrativo del 29 novembre 2016 che ha ordinato nuove elezioni previste per il prossimo 2 aprile 2017, su disposizioni della Sezione degli Enti locali, può operare solo nei limiti degli atti di ordinaria amministrazione.

Ne consegue che tutti i contributi e servizi a favore di terzi senza una specifica base legale non potranno più venir erogati.

Rientrano purtroppo in questa casistica e quindi sono sospesi:

  • i contributi annuali devoluti ad Associazioni e Società con attività in ambito culturale, sportivo e ricreativo con sede nel Comune;
  • i contributi a favore di Associazioni e Società con sede nel Comune e non, quale aiuto alla realizzazione di manifestazioni eseguite nel Comune;
  • i contributi a favore di terzi per il finanziamento di attività a scopo culturale, musicale, sociale e sportivo fuori Comune;
  • i contributi per il finanziamento di tutte le manifestazioni previste dal Dicastero cultura, tempo libero e sport;
  • il finanziamento delle attività nell’ambito del progetto Paradiso in movimento;
  • la partecipazione ai costi dei mezzi di trasporto pubblico;
  • il finanziamento alle istallazioni di impianti di telesoccorso per le persone anziane;
  • la partecipazione finanziaria all’acquisto di biciclette elettriche.

Questi contributi e servizi vengono sospesi sino all’entrata in carica del nuovo Municipio prevista per la metà di aprile 2017.

Rimangono per contro attive le iniziative promosse attraverso la carta fedeltà Paradiso/CARD e CARD/Aziende, grazie alla collaborazione dimostrata dalla Società Navigazione Lago di Lugano e la Società Funicolare Monte San Salvatore.

Spiacenti di non poter attualmente garantire tutti questi preziosi contributi e servizi, ringraziamo per la vostra comprensione.

Il Municipio


Comunicato – sospensione contributi generali